
Arredo per Castello Banfi “Il Borgo”
29 Agosto 2018
La Pensilina Gaia
28 Settembre 2018Un fiore all’occhiello di Gaia è senza dubbio la pergola autoportante dal tetto ad arco, molto resistente e adatta a sopportare pesanti carichi accidentali, quali neve e vento.
I travi laterali hanno la funzione di gronda e canalizzazione delle acque piovane, raccolte nelle 6 colonne. Gli archi, arricchiti da motivi floreali, sono forgiati a mano come nella vecchia tradizione. Un abile artigiano grazie a fuoco e martello modella la materia prima dando forma a questa meraviglia.
I montanti a sezione circolare sono lavorati con nodi e fazzoletti alla base di rifinitura.
Il telo tetto sostenuto dagli arcarecci, è disponibile in PVC o acrilico in diverse colorazioni. Un ulteriore versione che Gaia offre e che dona eleganza alla pergola, è quella con perline in legno di abete e tegola canadese ramata. Molto richiesto è anche il modello per piante rampicanti, senza telo di copertura, che rende la struttura ombreggiante semplice e pulita. È possibile inoltre installare tendaggi laterali, disponibili in PVC o acrilico, per garantire maggiore privacy.
La pergola autoportante classica, dal fascino inalterato nel tempo dona un’atmosferica magica e accogliente al vostro spazio outdoor e si abbina perfettamente con la linea arredo Baldovino.

La struttura è realizzabile su misura e personabilizzabile con qualsiasi richiesta, lieti naturalmente di soddisfare qualsiasi desiderio dei nostri clienti.

