La disponibilità di un piccolo o grande spazio esterno ben sistemato è importante per ogni abitazione. I benefici sono molteplici ma quelli principali sono la possibilità di potersi godere l’outdoor in ogni stagione e l’aumento del valore commerciale dell’immobile.
In quest’ottica il progetto comprende la progettazione e la realizzazione di una pergola delle dimensioni di 770×400 cm ed di un tavolo di 440x120cm, entrambi su misura.
Il tavolo da giardino è il protagonista assoluto attorno al quale ruotano e dipendono tutti gli altri complementi. Caratterizzato da un piano con lastre di travertino a incasso è un elemento fondamentale perché da solo riesce a valorizzare il contesto in cui è inserito. È realizzato in tubolare dalla sezione di 30x30mm con due volute forgiate a mano su ogni gamba e legature di decoro su ogni giunzione. Le dimensioni ed il peso decisamente importanti lo rendono perfetto per celebrare grandi eventi senza escludere cene in relax con gli amici.
La pergola autoportante fa da cornice e sottolinea il volume esterno. È realizzata interamente nel nostro laboratorio con volute di decoro su ogni angolo in coordinato al tavolo e prevede una copertura con stuoie di fibre vegetali e policarbonato fumè. Una leggera pendenza permette il deflusso delle acque piovane attraverso canali integrati nelle colonne di sostegno.
Il risultato finito dona alla casa un’atmosfera elegante in piena armonia con il giardino circostante, un risultato esclusivo e personalizzato, completamente artigianale, impossibile da ottenere con prodotti e processi industriali.