
Tappezzeria Made in Italy
30 Gennaio 2019
Ecobonus anche nel 2019
28 Marzo 2019La pergola autoportante con una superficie di 18mq possiede due caratteristiche principali:
ampliamento spazio esterno
copertura (riparo dalla pioggia e zona d’ombra per i mesi estivi)
Gaia da sempre progetta e realizza interamente in azienda la struttura e provvede al montaggio. La struttura è composta da quattro colonne nella parte posteriore, collegate con una leggera pendenza dai travi alle quattro colonne nella parte anteriore, tutte infisse al suolo tramite sistema di ancoraggio.
In un lato è previsto un timpano con copertura in policarbonato.
Il tetto in policarbonato è sorretto dagli arcarecci intermedi, mentre nella parte inferiore è stata installata una tenda nuvola patio a movimentazione manuale per garantire una zona d’ombra nei periodi di sole. Il canale frontale ha funzione di gronda e canalizzazione delle acque piovane raccolte nei quattro montanti con scarico esterno.
La corrosione comporta una riduzione progressiva delle proprietà del materiale, che se riguarda per esempio strutture portanti si manifesta nella diminuzione graduale delle resistenza meccaniche e dei carichi sostenibili per la riduzione delle sezioni resistenti. Gaia zinca a caldo le sue creature, preservandole per decenni dall’aggressività della ruggine e garantendo tutte le sue pergole.
La continua ricerca e innovazione, l’uso di materie prime di alta qualità garantiscono l’elevato standard delle nostre pergole. Numerose sono le possibilità di scelta tra i nostri modelli dal design ricercato e completamente personabilizzaili.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Arte del Ferro Firenze

