Collezione Loto - Leggerezza ed eleganza by Gaia Ferro Forgiato
parallax background

Collezione Loto

Tavolo Mughetto con piano in lameria traforata, sedia Loto

 

Leggerezza ed eleganza sono i tratti distintivi della collezione Loto


La collezione si inspira nelle forme allo stile e alla spensieratezza dei ruggenti anni ’60 e all’antichissimo simbolismo del fiore di loto.


La collezione Loto nasce dalla necessità di rispondere all’esigenza di un prodotto con particolari caratteristiche di eleganza, leggerezza, maneggevolezza e adattabilità sia nell’uso in abitazioni private che in contesti pubblici o di business.

Trasformare questa premessa nel prodotto finale è stato un lungo processo. Tutto è partito dal concretizzare in linee grafiche e forme un concept iniziale, trovato appunto nel fiore di loto, la cui valenza simbolica è riconosciuta da molte culture fin dall’antichità. Nell’India vedica rappresenta purezza e bellezza (il settimo chakra ed una delle posizione fondamentali della pratica yoga si richiamano al loto), nell’antico Egitto a questi si aggiunge la rinascita, in Giappone, in particolare, il loto infatti esprime da sempre i concetti di eleganza e di semplicità oltre che di purezza e di bellezza. Sviluppare il concept in prototipo ha impegnato a fondo tutti i reparti dell’azienda. La struttura realizzata in tondino di diametro sottile si presenta con forme delicate e arrotondate dando una sensazione di leggerezza senza però perdere robustezza. I tessuti giocano con nuove tinte sviluppate su misura sul concept, semplici e di grande impatto visivo.

Il risultato è una collezione che esce dai canoni classici Gaia mantenendo però sempre eleganza e raffinatezza.

Sedia Loto, Cuscino

Tavolo Mughetto con piano in lameria traforata, sedia Loto

Tavolo Mughetto con piano in lameria traforata, sedia Loto

Salotto Loto

Poltrona Loto