
Vivere gli spazi esterni anche in inverno
15 Gennaio 2020
I Gazebo Gaia
17 Marzo 2020Il progetto realizzato per l’agriristorante “Il Pelo nell’Uovo” a Montalcino prevede la realizzazione di un giardino d’inverno addossato al ristorante da utilizzare come area relax.
La struttura è progettata per soddisfare due necessità fondamentali per il cliente: quella di uno spazio per accogliere i clienti e quella di aumentare l’isolamento termico all’interno del ristorante per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio grazie al risparmio energetico.
Si tratta in pratica di una pergola addossata realizzata su misura in ferro zincato con tetto a spiovente e copertura in policarbonato di 10 metri quadri. La struttura è comprensiva di una porta laterale a battente e di una porta a doppia anta centrale. Progettata e studiata per la sua inconfondibile valenza estetica ma soprattutto per la versaltilità è in grado di assicurare visibilità e trasparenza con l’esterno. Il cliente può quindi godere il tepore del sole invernale immerso in panorama spettacolare tra le colline toscane della Val’d’Orcia da un versante e delle Crete Senesi dall’altro.
