parallax background

Azienda

Nel 1960 la ditta,

che aveva svolto le sue attività in un piccolo locale di 50 mq, inizia la fabbricazione di scale e di qualche articolo per l'arredamento del giardino. Nel mentre ottiene il brevetto per una poltrona a sdraio (Robot) registrabile in 5 posizioni, una novità assoluta per l’epoca.

 

È nel 1962 che la ditta prende il nome di Artigiangaia in occasione della prima esposizione dei suoi prodotti durante la festa del Barbarossa, nel nostro splendido paese San Quirico D’Orcia, fulcro del parco della Val d’Orcia dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Dato il successo ottenuto i locali di produzione vengono ampliati.

 
 

 

Mission

La nostra azienda oggi è sinonimo di eccellenza nel campo dell’arredo giardino.

Qualità, cura e realizzazione artigianale, accurata selezione delle migliori materie prime, rispetto e considerazione del cliente, servizio pre e post vendita. Tutto questo è Gaia.
Le nostre creazioni sono racchiuse in Collezioni in cui la tradizione del ferro forgiato ben si unisce alla purezza e la leggerezza delle forme. L’azienda è sinonimo di stile, classe, ed è punto di riferimento indiscusso per chì si affaccia al mondo del giardino. Storicamente imitati dai competitor, i prodotti Gaia si distinguono per l’inconfondibile armonicità e leggerezza, oltre che per il nostro semplice ma inequivocabile marchio di fabbrica, come ulteriore segnale di controllo di qualità.
Gaia racchiude in un unico oggetto, tutte le sfumature dell’amore per la casa e per il giardino, per la semplicità e l’eleganza, l’amore per l’arte la natura ed il paesaggio. La complessità di una linea sinuosa per noi è uno stimolo per la fantasia che la nostra professionalità e passione trasforma per diventare pezzo unico, realizzato da artigiani che forgiano le esigenze e le aspirazioni del cliente.