La storica fortezza, circondata da vigneti e uliveti, che domina la tenuta Banfi è un ambiente elegante adatto alle più svariate occasioni, che siano eventi speciali o semplici soggiorni. La grande passione e la ricerca dell’eccellenza nella produzione dei vini e nell’ospitalità del Castello Banfi, sono gli stessi valori che Gaia esprime nelle proprie opere fin dagli anni ’60 del secolo scorso. I nostri artigiani qualificati danno vita a manufatti meravigliosi che sono il meglio del ferro forgiato “Made in Italy”.
Il Borgo con i suoi giardini ben curati è lo scenario perfetto per l’arredo giardino Gaia.
La poltrona Irlanda con tavolo Mughetto, la sedia Carlotta con base Irlanda Contract donano un ulteriore tocco di eleganza all’ambiente circostante, i mobili risultano raffinati senza essere invadenti, semplici ma allo stesso tempo ricercati. Ogni opera esposta agli agenti atmosferici deve essere protetta contro l’invecchiamento. Gaia zinca a caldo tutte le sue creazioni preservandole per decenni dall’aggressività della ruggine. Una leggera patina di morbida vernice veste il mobile con eleganza.
La cuscineria è di alta classe, con passamanerie e sagomature, profili riportati e trapuntature, il tutto realizzato a mano dalle migliori maestranze.